Revisioni
Il contesto normativo europeo in materia di Dispositivi di Protezione Individuale (tipo 3 – pericolo di morte) contro le cadute in altezza, e in particolare la norma EN365:2004, impone al fabbricante di fornire le seguenti informazioni:
“Il fabbricante deve fornire le istruzioni per l’uso, la manutenzione e l’ispezione periodica per ciascun articolo di un DPI o altro equipaggiamento nelle lingue ufficiali del Paese di destinazione”
Parallelamente, la norma EN 365:2004 definisce verifiche obbligatorie a 2 livelli per garantire le performance dei prodotti per tutto il loro uso e quindi la sicurezza dell’utilizzatore:
- livello di verifica 1): prima di utilizzare un DPI, esso deve essere oggetto di un controllo visivo da parte dell’utilizzatore.
- livello di verifica 2): un DPI contro le cadute dall’alto deve essere stato oggetto di un esame periodico da parte del fabbricante o di persona competente almeno ogni dodici mesi.
In virtù di tale norma, la persona competente è quindi:
- una persona formata o una persona le cui conoscenze e competenze sono state verificate da una persona competente.
In ogni caso, si tratta di una persona a cui è stato rilasciato un certificato di formazione nominale. Il campo delle attitudini relative ai vari prodotti deve essere specificato nel certificato di formazione. Il certificato di formazione deve essere in corso di validità.
Da tale premessa si evince che:
FOPPOLI SPA ha personale competente e formato per effettuare ispezioni periodiche sui prodotti KRATOS SAFETY.
Scrivici
Non esitare a contattarci
Dicono di noi
di Superficie Complessiva
Anni di Esperienza
Marchi
Massimiliano Violi
Imprenditore
Ferramenta con una vasta gamma di prodotti. Reparto siderurgico preciso e veloce nell'evadere gli ordini
Giovanni Bianchini
Muratore
Leader nel settore
Andrea Bariselli
Artigiano
Ottima scelta di prodotti











